Re: [Erlug] E' molto grave

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] E' molto grave
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 27 Jan 2002 17:02:51 +0100
* domenica 27 gennaio 2002, alle 15:06, Filippo Dal Bosco scrive:
> allora vorrei sapere a quali standard.

Perche` tentare di indovinare quando si puo` verificare di persona??

http://www.linuxbase.org/

Non fermarti pero` ai risultati spicci (dai quali sembra che siano tutti
superstandard), apprezza invece lo sforzo comune (tra cui c'e` anche
mdk, per altro).

> di Rh e SUSE non sento che lamentele in quanto ad adesione  a standard.

IMHO le lamentele sono invece altre, tra cui alcune scelte a volte un
po` scellerate.

Ad ogni buon conto personalmente ritengo due i criteri di
"standardizzazione" da prendere in esame:

- organizzazione del file system (appunto la FHS)
- organizzazione e coerenza rispetto ai software

Quest'ultimo e` importante quanto il primo, ovvero quanto la
distribuzione, per esigenze _personali_, modifica/varia/personalizza
quel dato software.

Purtroppo questo, con RH, Suse ecc. succede piu` spesso del necessario,
e spesso senza un vero _valido_ motivo.

--
Trap full -- please empty.

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it