Re: [Erlug] E' molto grave

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] E' molto grave
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 27 Jan 2002 13:02:41 +0100
* domenica 27 gennaio 2002, alle 11:56, munehiro scrive:
> mi dispiace tannoiser, ma sono costretto a non essere d'accordo con te.

ehi mune, ci puo` stare no??

> Su flug abbiamo mandrake e la usiamo come server, e se la sai configurare
> e' assolutamente uguale ad una redhat. Debian personalmente ho tentato di
> provarla una volta e non andava su nemmeno a prenderla a calci. Inoltre
> ha un concetto del tutto un po' eccessivo, a mio personale parere.

sull'esperienze singole non discuto. Posso portarti un esperienza
recente di un server su mdk, di cui sono sufficentemente convinto di
saper usare.

l'upgrade automatico sfanculava che era una meraviglia, i pacchetti rpm
di mdk, di quella versione avevano diversi problemi, ad esempio, il pack
di postfix scazzava i permessi.

In compenso, l'upgrade dei pacchetti kde era perfetto, importantissimo
per un server...

I file di configurazione di apache del tutto empirici (spezzettati in
5/6 file diversi, alla faccia delle indicazioni di apache e della
compatibilita` con RH...)

Come vedi, su singole esperienze si puo` dire tutto ed il contrario di
tutto.

Mdk, non lo dico io, lo dicono loro, nasce con un intento ben preciso.

Personalmente non sono d'accordo con l'intento, perche` si crea un falso
principio, ma questa e` ovviamente una mia opinione.

Diversamente, si puo` fare un server anche con mulinux, il che non
significa che mulinux sia una distro(mini) nata e studiata per fare un
server.

A ferrara avete trovato confidenza con questa distribuzione, e IMHO ci
potreste fare anche gli orologi; ma questo non dimostra che mdk sia la
distribuzione ideale per farlo, ma solo che avete raggiunto un grado di
approfondimento/conoscenza della distro che vi permette di fare
praticamente tutto e con soddisfazione.

> Inoltre aurora non mi ha mai dato problemi, nonostante sia gia' piu' di un
> anno che lo uso sia sul portatile sia sul pc di casa.

A te. fatti un giro su groups.google.com e fai un paio di ricerche.
Vedrai le sorprese.

Capiamoci. Non penso che mdk faccia schifo.
Penso che mdk sia nata con un preciso intento.

Penso pero` che quell'intento crei un "false positive".

ciao.
--
A rolling disk gathers no MOS.

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it