[Erlug] HardDisk

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] HardDisk
From: wildwolf <wildwolf@xxxxxx>
Date: Sun, 27 Jan 2002 00:00:33 +0100
Ciao a tutti,
ho un problema con un nuovo disco che ho comprato, l'ho installato e
formattato e la mia Red Hat 7.2 lo riconosce tranquillamente, solo che posso
farne il mount solo da root e con qualsiasi altro utente una volta montato
non riesco ad ottenere i permessi in scrittura anche se li ho assegnati al
punto di mount, come posso fare per riuscire a farne il mount e ad ottenere
qualunque privilegio con un altro utente che non sia root??

Un'altra cosa sto imparando ad usare tar per fare dei backup e dopo aver
creato il mio archivio con il comando:
tar czvfT myback.tgz fileconsulto

all'esecuzione di questo comando:
tar uzvfT myback.tgz fileconsulto

viene fuori questo errore:
tar: Impossibile aggiornare archivi compressi
tar: Errore irrimediabile: esco

la pagina man relativa a tar quando parla dell'opzione u non dice che non può
essere usata in caso di file compressi, e poi su tutta la pagina non ho
trovato niente che ne faceva riferimento a parte quando spiega come
comprimerli e decomprimerli, ma niente che facesse pensare al non uso
dell'opzione u sui file compressi.
Come posso risolvere la questione?

Ciao e Grazie
--