Re: [Erlug] E' molto grave

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] E' molto grave
From: Alessandro Celli <acelli@xxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 25 Jan 2002 11:54:24 +0100
Truchetto semplice con Mdk:
Se cerchi i file di qualunque pacchetto puoi sempre aprire il "gestione pacchetti" di mandrake ricercare il pacchetto in oggetto e guradare nei dettagli dove quei file sono stati allocati. Semplice no ?

P.S. Per favore smettetela di infamare mdk !!!
Anzi, a parer mio bisogna ringraziare che ci sia, visto che con la sua semplicità aiuta i newbie ad avvicinarsi al mondo linux con minor fatica e questo serve a ridurre il tasso di mortalità ( in senso figurato) fra i nuovi utenti che messi davanti ad una slack o una deb rinunciano prima ancora di provarci.

Ale

* giovedì 24 gennaio 2002, alle 22:55, Sythos scrive:
> Se non trovo la directory in cui apache si è installato? Era già sul CD della distro, sono certo che è installato perchè su fahhio un http://localhost appare la pagina demo, ma non trovo la directory..... abitualmente su un Mandrake dove viene messo apache?

Se Mdk ha un senso, in /var/www

cmq, cerca il file di configurazione di apache (normalmente
/etc/apache o htttpd/conf/httpd.conf) e guarda la direttiva:

DocumentRoot

es:

[mizio@child mizio]$ grep DocumentRoot /etc/httpd/conf/httpd.conf | grep
-v '#'
DocumentRoot "/var/www/html"

PS: il grep -v '#' e` per non vedere le righe commentate..
--
God is real, unless declared integer.

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it