[Erlug] rif. articolo Hacker: difendi così il tuo pc

To: next@xxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] rif. articolo Hacker: difendi così il tuo pc
From: munehiro <munehiro@xxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 23 Jan 2002 00:58:40 +0100
Signori buongiorno,

il mio nome e' Stefano Borini, e vi scrivo in merito a quanto apparso al
vostro indirizzo

http://panoramanext.mondadori.com/panext/computer_palmari/art006005000163.jsp

Nella presente pagina, si legge sufficiente disinformazione e falsita'
giornalisticamente adattata e romanzata da far schifo per le bestialita'
presentate. Sono attivo utente linux da 5 anni, ne faccio uso sia come
sistema desktop che come sistema di calcolo in ambito di ricerca, nonche'
come server di rete. Nel succitato articolo parlate di Open World, di Linus
Torvall (senza nemmeno scriverne correttamente il nome, si scrive Torvalds),
di Lynux (scrittura che rivolterebbe lo stomaco ad una capra) che viene
distribuito a prezzi stracciati per fare concorrenza a windows XP, e in piu'
paragonate le persone dietro lo sviluppo di Linux ai creatori di Napster.

Successivamente parlate di Open World come dei distruttori di windows XP,
e di come i suoi gregari spargano virus e appestino uffici di tutto il mondo.

Il resto dell'articolo prosegue su toni analoghi. Quello che vorrei
puntualizzare
e farvi presente e' che il signor Luca Panerai non solo ignora gli argomenti su
cui
scrive, ma dimostra di non essersi documentato _nemmeno_su_una_virgola_ di
quello
che ha presentato.

Come consumatore, lettore, utente linux mi ritengo profondamente offeso da tale
presentazione. Io come altre centinaia di utenti linux che leggeranno questo
mio commento pretendiamo una corretta informazione ad opera di gente che abbia
competenza su quello che scrive, e non perche' il caporedattore gli ha detto di
fare
un articolo su linux e la pronta velina di ritorno e' un falso e scadente
romanzo
giallo partorito dalla mente del neolaureato in lettere di turno.

Sentitamente, e con speranza di pronta correzione degli argomenti da voi
trattati

                                        Stefano Borini

linux e' il piu' grande progetto collaborativo
che questo pianeta abbia mai visto.
                                        (pioppo)