[Erlug] schede ISA pnp

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] schede ISA pnp
From: Vic <vic66@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 20 Jan 2002 02:41:10 +0100
ciao erlug,
  Problema con MDK 8.1
  Due schede ISA Pnp, una ethernet e un SB64AWE.
  All'installazione la scheda di rete viene completamente ignorata
  mentre la scheda audio funziona perfettamente...fino a quando non si
  spegne il PC per la prima volta, perche' al successivo avvio ricevo i
  seguenti msg:
/lib/modules/2.4.8-26mdk/kernel/drivers/sound/sb.o.gz: init_module: No such
device
/lib/modules/2.4.8-26mdk/kernel/drivers/sound/sb.o.gz: insmod
/lib/modules/2.4.8-26mdk/kernel/drivers/sound/sb.o.gz failed
/lib/modules/2.4.8-26mdk/kernel/drivers/sound/sb.o.gz: insmod
sound-slot-0 failed

Prima idea e' stata di vedere se al boot veniva caricato in automatico
KUDZU o Linuxconf visto che ho letto che hanno la cattiva abitudine di
cercare cose nuove o di reinterpretare le vechie a ogni accensione, per
non sbagliare reinstallo tutto e prima di spegnere il PC disabilito
l'avvio automatico dei due cattivi al boot.
Niente da fare, alla prima accensione l'audio scompare e ricevo quei
msg.

Ho provato isapnptools e ho risolto i conflitti di IRQ (ho dovuto
disabilitare la COM1 in isapnp.gone per liberare un IRQ :-( )ma il problema non
si
risolve.

Inoltre nonostante abbia commentato tutti i riferimenti alla COM1 in
isapnp.gone /proc/interrupts continua a bloccarmi l'IRQ 4 riservandolo a
quella porta. (IRQ 4 lo volevo usare per la scheda di rete).

Come posso, se posso, risolvere il tutto senza comprare due schede PCI?
(non ce le ho due slot PCI libere!!!)

P.S. poi per la scheda di rete sulla Debian vediamo, li' dovrebbe essere
piu' facile essendo l'unica ISA.

Pace e Amore,
 Vic                          mailto:vic66@xxxxxxxxx

Work like you don't need the money.