[Erlug] spot pubblicitari IBM

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] spot pubblicitari IBM
From: Gaetano Bigliardi <gaetano.bigliardi@xxxxxxxxxx>
Date: Wed, 16 Jan 2002 08:49:54 +0100
  "I server IBM supportano Linux".

  Questo messaggio che è lo slogan degli spot pubblicitari IBM trasmessi
in televisione in questi giorni mi pare molto positivo. In esso appare Linux
come "valore aggiunto" per l'acquisto di un prodotto IBM. Si nota anche
come gli spot siano suddivisi in due parti. La prima parte che dice come
un'intero ufficio sia stato eliminato da un "piccolo" computer IBM. Nell'ultima
parte la stoccata: "... e supportano anche Linux", messa lì quasi per caso,
e poi la scritta finale con lo slogan.

  Riguardo a Linux mi pare una pubblicità positiva. Supportare Linux appare
come una "qualità" importante che porta a scegliere il prodotto. In tal
modo una pubblicità indiretta anche per Linux. Una pubblicità non pubblicità.

  Nei mesi scorsi nei discorsi che si sentivano in giro gli argomenti erano
invertiti, ovvero scelgo Linux anche perché è supportato da una grande ditta
come IBM.

  Gaetano

Abbonati a Tiscali!
Con Tiscali By Phone puoi anche ascoltare ed inviare email al telefono.
Chiama Tiscali By Phone all' 892 800        http://byphone.tiscali.it