Re: [Erlug] Partizioni Disco

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Partizioni Disco
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 15 Jan 2002 13:35:32 +0100
* lunedì 14 gennaio 2002, alle 19:35, Antonio Roversi scrive:
> Insomma: c'è
> modo di riproporzionare le due partizioni root e utente togliendo a utente e
> dando a root ? e se sì, come si fa ? Con partition magic sotto windows si può
> fare ? oppure con parted (che però so usare solo per cancellare le
> partizioni) ?

Con partition magic, a monte di un _sapiente_ backup, (non si sa` mai),
non ci sono problemi.
Parted non l'ho mai usato.

Vai con lo strumento che conosci meglio (visto che lo possiedi gia`).

> P.S. ho seguito la discussione sul programma di Mediamente dedicato a Linux
> (che non ho visto ahimè). Al di là della vostra giusta "incazzatura"
> momentanea, in my humble opinion credo che questo episodio potrebbe essere
> un'utile occasione per riflettere sulle "strategie pubblicitarie" (non so
> come altrimenti chiamarle) per far conoscere Linux in momento in cui cresce
> il numero di coloro che non ne possono più di Microsoft (e sono tanti...dopo
> la trovata di XP)

Mah. Io credo che si possa fare qualcosa per Linux in altro modo.
Pensare che quelli di mediamente abbiano un opinione su questioni
informatiche e` gia` un eccesso. Quelli di mediamente pensano banalmente
allo share. Come e` normale, essendo il loro lavoro.

Personalmente non mi curerei di questi signori perche` e` tempo
sprecato. Non e` che non possano capire, banalmente non gli interessa.

La loro ricerca di informazioni/fonti segue lo stesso principio.

Una mail in ML cercando di aiutare qualcuno vale 100 mail a mediamente
(o qualsiasi altra trasmissione analoga) che cadaranno banalmente nel
"cestino" (vuoi svuotare il cestino? sei sicuro? guarda e` l'ultima
volta che te lo dico... sicuro-sicuro? ripeti con me: sono sicuro...)

saluti
--
Wasn't there something about a PASCAL programmer knowing the value of
everything and the Wirth of nothing?

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it