Re: [Erlug] NIS

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] NIS
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 13 Jan 2002 14:10:11 +0100
On 13 Jan 2002 at 4:02, timewolf@xxxxxxxxxxxx wrote:

> Uso una Debian.
> Io sinceramente non ho capito da dove iniziaere!
> Ho installato il pacchetto...

Non sono un debianista... comunque deduco che se hai ypcat dovresti
avere installata sicuramente la parte client, se hai ypinit dovresti
avere installata anche la parte server.

> Eseguito ypinit -m e messo il nome del server (che si chiama server :)
> Ed ora? =)

e ora hai le mappe, controlla in /var/yp/ se ci sono veramente...

Però non è detto che 1) il NIS server stia girando (/usr/sbin/ypserv)
2) che il client sappia di dover andare a leggere su quel NIS server
(/bin/domainname) 3) che il NIS client riesca a risolvere il domain
name (controlla /etc/nsswitch.conf)

P.S. le mappe vanno aggiornate... quindi dovresti aggiungere un entry
in crontab (come spiegato negli HOW-TO credo?)

Per adesso non mi viene in mente altro, questi sono secondo me i punti
non troppo chiari nello HOW-TO... se hai seguito lo HOW-TO a questo
punto dovrebbe funzionarti.

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo