Re: [Erlug] svuotare la swap

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] svuotare la swap
From: Nando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Sat, 12 Jan 2002 00:05:18 +0100
On Fri, Jan 11, 2002 at 09:20:34PM +0100, Marco Valli wrote:
> Credo d'essermi spiegato male: io non voglio eliminare la partizione
> swap, vorrei sapere se è possibile svuotarla dei dati che vi vengono
> scritti sopra quando si esaurisce la RAM; dati che -una volta chiusi i

Se il kernel ha messo dei dati li` vuol dire che non sono stati usati
ultimamente. In questo modo hai piu` spazio in RAM per altre cose: altri
programmi o semplicemente piu` cache. E questa e` solo una buona cosa,
perche` velocizza il sistema.

Rifletti su questo: chi usa Linux sa quanta cache e` stata usata e
perche`, ma anche altri sistemi usano lo swap, solo che l'utente non se
ne rende conto o non conosce i particolari. Tutto qui: niente di cui
preoccuparsi.

--
Nando Santagata: Telemastica & infornatica
Key fingerprint = 1054 9311 458D 4BAA E97B  F447 7CD4 54B5 0208 F815