Re: [Erlug] postfix, aliases, etc. etc.

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] postfix, aliases, etc. etc.
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 7 Jan 2002 16:56:29 +0100
* lunedì 07 gennaio 2002, alle 14:59, Vic scrive:
>       Comunque adesso mi serve sapere una cosa, io ho lanciato pppconfig e
>       facendo pon nomeconnessione si collega, ma come faccio a dire a pppd
>       che deve connettersi ogni volta che riceve una chiamata da un client
> (ad
>       esempio la richiesta di un URL o l'invio di una mail)?

Si millanta di una opzione "demand" di pppd, ma io ho sempre preferito
usare un programma apposito, diald.

cmq, chi usa di recente pppd e` pronto a giurare che l'opzione demand
funza.

magari prova prima quella che e` gia` li` (si tratta di leggere la
documentazione che hai su pppd).

>       E cosa devo configurare per far scaricare la posta di tutti gli
> indirizzi in
>       .fetchmailrc ogni tot minuti?

avviare la pagina man, e scoprire che fetchmail gira in "daemon mode"
invocandolo cosi`:

fetchmail -d 3600 (il numero e` espresso in secondo, questo controlla la
posta ogni ora, per esempio).

--
Long computations which yield zero are probably all for naught.

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it