Re: [Erlug] Problema risolvibile ?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Problema risolvibile ?
From: munehiro <munehiro@xxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 28 Dec 2001 23:59:56 +0100
On Fri, Dec 28, 2001 at 11:13:53PM -0500, Antonio Roversi wrote:
> Innanzitutto grazie per i commenti alla mia richiesta di aiuto. Credo di aver
> capito che il problema è proprio la RAM. 16 di Ram sono decisamente pochi.
> Tutto il sistema gira sull'HD che infatti è sempre in funzione. Risulta anche
> dal Centro di controlllo (in Mandrake si chiama così). La memoria fisica
> è costantemente occupata al 98%.

la ram deve essere sempre occupata a livelli quasi del 100 %
altrimenti vuol dire che non stai usando la macchina al meglio.
Quando anche le applicazioni non la usano, la ram vuota viene usata
come buffer per l'IO disco. Cmq in questo caso e' veramente piena fino
all'orlo.

> Il problema diventa quindi: dove posso
> trovare una scheda Ram di vecchio tipo per un texas instruments ? Oggi ho
> fatto un giro per alcuni negozi che vendono computer Acer ma sembra molto
> difficile. Mi potete dare una qualche indicazione ? Ve ne sarei molto grato.

prova a chiedere alla texas instruments direttamente. Forse ti sanno dire
qualcosa.
http://www.ti.com

> P.S. per munehiro: come ho fatto a installare mandrake (e per di più con un
> cdrom esterno non riconosciuto dal bios) su un computer del genere ? Con un
> dischetto di avvio che diceva di andare a leggere la scheda pcmcia e
> mettendoci cinque ore :) . Chissà perchè adesso, ogni volta che accendo il
> computer, mi ricompare come prima cosa tutto quel che c'era scritto in quel
> dischetto la prima volta che l'ho avviato.

complimenti... io ho piazzato tutto su una partizione del disco e ho installato.
L'installazione da disco, al contrario di quella da rete (il mio portatile
non ha il lettore cd) si accontenta della ram che c'e'.
Ovviamente a patto di avere abbastanza disco... ma in 3 giga ci stavo comodo
tra iso e rootfs

<Velenux> oggi win mi ha fatto 5 volte lo schermozzo blu
<Velenux> "il sistema e' occupato"
<Velenux> io ho premuto il 5 ma non succedeva niente :)