Re: [Erlug] help

To: "Albrici Roberto" <r.albrici@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] help
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 17 Dec 2001 16:48:43 +0100
On 17 Dec 2001 at 16:28, Albrici Roberto wrote:

> Ciao Ivan, scusa la mia testardaggine xrò:

> mi hai scritto:
>                 così non puoi...
>                 I file prima vengono inclusi e POI viene fatto partire
> l'interprete...
>                Quindi $var non contiene niente!

> ma allora xchè riesco a richiamare "include" diversi.. nel codice qui
> sotto e tutto funziona?
>  Forse xchè la variabile dichiarata $vars riceve i dati da <<
> $Request->QueryString('var_dir');
>  >> prima che venga eseguito l'interprete? Mi sembra l'unica spiegazione
> considerando le tue affermazioni no?

-- begin tuofile.asp --
> <%
>    my $vars = $Request->QueryString('var_dir');
> %>

> <% if ($vars eq 'comunicati') { %>
>    <!--#include file="sx_comunicati.asp"  -->
> <% }

-- end tuofile.asp --

Questo viene COMUNQUE INCLUSO ma viene condizionalmente eseguito a
seconda del contenuto di $vars

Attenzione che viene incluso nell'input del parser... non nell'output
HTML :)

Ovvero...
eg...

-- begin sx_comunicati.asp --
<b>Questo è un comunicato</b>
-- end sx_comunicati.asp --

tuofile.asp -> SSI -> Output SSI=

<% if ($vars eq 'comunicati') { %>
    <b>Questo è un comunicato</b>
<% }

a questo punto $var viene interpretato, quindi CONTIENE qualche cosa...
ma solo DOPO l'inclusione di sx_comunicati.asp

se $vars='comunicati' {
    output perl="<b>Questo è un comunicato</b>"
}
altrimenti {
    output perl=""
}

output SSI -> Perl -> output Perl (HTML)

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo