Re: [Erlug] libatm.so.6

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] libatm.so.6
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 16 Dec 2001 15:21:55 +0100
* domenica 16 dicembre 2001, alle 15:04, Francesco Biacca scrive:
> allora per quanto riguarda il discorso dell'hw dovresti sapere meglio di me
> che la scelta del pppoa non dipende da me ma dall'isp...cmq come hw ho
> un modem speedtouch home quindi che supporta entrambi i protocolli e
> non mi sembra di aver fatto una scelto tanto brutta visto che appena avrò
> un hub diventerà immediatamente un router

L'HW non e` male, ma intendevo dire che normalmente sto attento a
scegliere anche isp e balle varie per evitare casini successivi.

Per la cronaca, che ISP/offerta usi?

> nella documentazione non si fa cenno all'eventuale patch per attivare il
> pppoa
> (scusa ma non sono ancora molto pratiche di queste patch e quindi
> starò dicendo una gran caxxata ma è quello che penso di aver capito)

Non hai nulla di cui scusarti. Nel primo sito che ti ho indicato pero`
vedo:

pppd patch

    * Start with ppp-2.4.0b2:
      ppp-2.4.0b2.tar.gz
    * Add in the PPPoE patch maintained by Michal Ostrowski. This patch
    * includes work done by myself and others to make pppd gracefully
    * handle transports other than serial lines using plugins. In fact,
    * this patch includes an early non-fuctional version of the PPPoATM
    * code.
      pppd.patch.240600
    * Finally, add in my pppd patch. This fixes the PPPoATM support in
    * the above patch.
      pppoatm-pppd-vs-2.4.0b2+240600.diff.gz

ovvero i sorgenti di pppd, la patch pppoe e la patch pppoatm, tutte in
formato.

ovvero prendi i sorgenti e li decomprimi, prendi la prima patch e la
applichi, prendi la seconda e la applichi, dopodiche compili.

> bello questo sito ora mi faccio un giro e vedo se riesco a cavare fuori
> qualcosa

:-))

> cos'è un cross-platoform???

interpiattaforma. Nello specifico intendevo attraverso distribuzioni
diverse.
Never way.

> è questo il problema, non si trova la patch!! se non in quel pacchetto rpm

nope. vedi sopra.

> lo so e ti chiedo scusa ma ero molto alterato xhè ci sto sbattendo la testa
> da un
> botto di tempo e poi per via dell'uni non ho avuto + tempo :(

Non devi scusarti, devi solo capire che nessuno e` te e nessuno puo`
quindi sapere quello che sai tu.

No problem.

ciao
--
        "Mach was the greatest intellectual fraud in the last ten years."
        "What about X?"

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it