[Erlug] strani comportamenti della mia rete

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] strani comportamenti della mia rete
From: Francesco Gigli <spaghetti@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 16 Dec 2001 14:31:29 +0100
Ho un portatile con Windows, un pc normale con win e linux, un serverino firewall con ipmaqs per fornire la connettivita' a internet ai primi due. Ho deciso di non usare il dhcp in quanto le macchine sono sempre le stesse e non ne ho bisogno. la cosa strana e' che se accendo prima il portatile e poi il server quest'utimo si riesce a connettere ad internet con la eth0, fa partire anche la eth1 (quella per la rete locale) ma la lucina sull'hub corrispondente al server non si accende. questo mi e' sembrato piuttosto strano, di fatto l portaile e il server non si riescono a pingare, unica soluzione da me trovata: spegnere tutto, far fare boot al server, aspettare di vedere la lucina sull'hub, e poi accendere il portatile... Qualcuno ha una spiegazione logica ho devo cancellare Windows dato che "blocca la rete"?

Science is what we understand well enought to explain to a computer.
Art is everything else.