Re: [Erlug] e anche ssh e' a posto

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] e anche ssh e' a posto
From: Matteo Sgalaberni <sgala@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 16 Dec 2001 12:36:54 +0100
On Sat, Dec 15, 2001 at 06:18:52PM +0100, Maurizio Lemmo - Tannoiser wrote:

> cmq, tornando a bomba, se hai bisogno di canonical (riscrittura degli
> indirizzi in uscita) hai bisogno anche di virtual, viceversa i tuoi
> messaggi s'inluppano). E questo banalmente perche` anche i locali
> vengono riscritti. Puo` piacere o no, e` un modo per fare le cose,
> funziona ed e` veloce e facile. Fallo con Sendmail :-)))

Non sono d'accordo... ma alla finfine chissenefrega(TM).. cmq vorrei
precisare questo:

Dec 16 12:25:01 pampers postfix/local[550]: 9CAA65EE43:
to=<sgala@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>, relay=local, delay=2, status=sent ("|procmail -a
$EXTENSION")

e io USO il canonical, quindi viene riscritta la mail... e però.. come
vedi, fetchmail chiede il delivery a sgala@xxxxxxxxxxx e non a
sgala@xxxxxxxxx come ordinato al canonical. Quindi secondo me la
riscrittura degli address avviene a livelli diversi o cmq su un layer
che è diverso da quello usato per scrivere il to che passa al local
deliverer, penso si chiami envelope, ma non ci giurerei. Bisognerebbe
dare un'occhio meglio al man canonical ma è domenica mattina... quindi
chissenefrega:)

Direi discorso chiuso...:) Abbiamo ragione entrambi, e chiudiamo qui:))

E la cosa certa è solo una: The OpenSorca is here.

Un bacio

Matteo;)