Re: [Erlug] the revenge... Virus per Linux, c'è chi ci lavora ...

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] the revenge... Virus per Linux, c'è chi ci lavora ...
From: Davide Bolcioni <se6vzsv38001@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 12 Dec 2001 21:04:10 +0100
Ivan Sergio Borgonovo mail@xxxxxxxxxxxxxxx [mlerlug/erlug list] wrote:

Nuove idee architetturali per rendere i sistemi operativi ancora più
sicuri non ne conosco... mi sembra che oltre alle suddette
caratteristiche di Unix che lo rendono ostico da fregare non ci siano
altre novità in giro... (hey master programmers/master sysadmin out
there... sapete niente a proposito di dov'altro si possa intervenire?)

Io qualcosa ho guardato e fornisco questi spunti:
- le ACL, stile Windows NT o POSIX, non sono una soluzione;
- esiste una cosa chiamata "capabilities" (non le capabilities del
  formato ELF) che a me è sembrata promettente.

Davide Bolcioni
--
There is no place like /home.