Re: [Erlug] Ok, secondo passo fatto!

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Ok, secondo passo fatto!
From: munehiro <munehiro@xxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 12 Dec 2001 01:15:18 +0100
On Wed, Dec 12, 2001 at 12:49:11AM +0100, Vic wrote:
> ciao a tutti,
>      ok adesso la Lan funzia..pingo tutto in qualsiasi direzione :-)
>      allora penso "ma perche' mi devo sempre muovere nell'altra stanza
>      quando posso lavorare in telnet?" cosi' mi scarico un programma
>      di telnet per winzoz e provo a collegarmi a 192.168.0.1 sulla
>      porta 23 come mi risulta da /etc/services ...niente da

/etc/services e' un database. Non decide niente e non apre niente.
C'e' solo scritto : "la porta 23 si chiama telnet, la porta 80 si chiama www"
nel 99.999999 % dei casi di normale utilizzo non va toccato.

Per attivare telnet devi installare il pacchetto xinetd, il pacchetto
telnet-server,
attivare il demone editando il file /etc/xinetd.d/telnet e modificando la voce
"disable = yes" in "disable = no" e quindi facendo ripartire xinetd con

/etc/rc.d/init.d/xinetd restart

tutto quanto descritto puo' essere effettuato con i soliti aggeggini grafici
M$-like,
ma dal momento che non ho idea di quali siano e di come si usino, credo sia
molto
piu' facile cosi', una volta che qualcuno te l'ha detto.
tutto questo ovviamente se hai una distro redhat based o simile, ma credo che
per
le altre sia praticamente uguale.

ad ogni modo... telnet (ormai) sukkia... usa ssh... fidati ;)

LILO: linux init=/sbin/halt