Re: [Erlug] laptop sync

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] laptop sync
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 6 Dec 2001 15:16:26 +0100
* giovedì 06 dicembre 2001, alle 14:19, Marcello Missiroli scrive:

> Interessa anche a me. Non so da che parte partire ma potrebbe essermi molto
> utile

Iniziando a dare qualche informazione in piu` e a specificare

1. cosa intendete per comunicare
2. quali sono gli obbiettivi
3. quali sistemi stiamo impattando

Cosi` a braccio, senza sapere nulla di quello che volete fare, mi viene
da dire:

desktop linux
laptop linux

cavo laplink - una 20K credo, o giu` di li.

plip, fate una rete punto a punto tra le due macchine. a questo punto
avete tcp/ip e tutto quello che vi serve.

Questo e` il modo piu` economico, a meno di non avere schede eth su
entrambi i sistemi.

In quel caso, un cavo cross costa ancora meno.

Un alternativa e` un programma sviluppato da Alessandro Ronchi che se
non sbaglio e` in questa ML.

Il programma si chiama lptransfer ed e` un ecquivalente linux di laplink
per dos. va bene il cavo laplink di cui sopra.

Considerazione: plip e lptransfer sono drasticamente diversi. il primo
crea una rete, l'altro una comunicazione diretta tra le due macchine.

lptransfer, non l'ho mai usato, ma ho ovviamente fiducia :-)

Non ho mai capito/approfondito il programma per sapere se e`
interfacciabile anche in un ambiente misto. Se Alessandro legge, magari
risponde...

Se invece una delle due macchine !=linux cambia tutto.
(eccezione lptransfert a parte).

Di cosa stiamo parlando?

--
I wish you humans would leave me alone.

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it