[Erlug] il modem funzia, fuori uno e avanti un altro!

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] il modem funzia, fuori uno e avanti un altro!
From: Vic <vic66@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 5 Dec 2001 10:39:26 +0100
Ciao a tutti,
    Ok adesso il modem funzia, si fa il collegamento e resta li in attesa di
comandi. ho provato a navigare con mozilla e fin qui tutto bene.
        Se non ho capito male il comando pon puo' essere dato da chiunque,
mentre poff solo dall'utente root, confermate?
        Nel mio caso dovendo usare la linuxbox come router e non come
workstation non penso che questo mi interessi particolarmente visto che dovro'
usare diald. riconfermate? :-)
        Prossimo problema di fondamentale importanza:
        In fase di configurazione si era impostato l'IP della scheda di rete
come 192.168.0.1 con subnetmask 255.255.255.0.
        Facendo un ping ai client (windows) della stessa rete (192.168.0.10,
192.168.0.20, 192.168.0.30, 192.168.0.253) non si ha risposta, e la stessa cosa
facendo ping dai client al server.
        Come posso risolvere? cosa devo controllare?
        Intanto passo a configurare fetchmail , postfix e gli alias secondo le
istruzioni ricevute, ma se non mi funzia la rete sara' tutto inutile :-(

        P.S. come cavolo faccio dal terminale a uscire dalla pagina di man e
tornare al prompt dei comandi? al momento l'unica cosa che mi funzia e'
chiudere il terminale e riaprirlo.
--
Pace e Amore
Vic

vic66@xxxxxxxxx
freedom is just another word for nothing left to loose