Re[2]: [Erlug] [help] non mi funzia il floppy!

To: Massimiliano Masserelli <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re[2]: [Erlug] [help] non mi funzia il floppy!
From: Vic <vic66@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 4 Dec 2001 00:15:29 +0100
ciao Max,

MM> a) pulire le testine (soffia forte)
MM> b)

MM> # superformat /dev/fd0

non so come..ma dopo aver girato un po' sotto winzoz quando ho fatto
ripartire Linux mi ha creato il dischetto di boot al primo
colpo...misteri dell'eletronica.

MM> No, Golfdrake non c'entra.

MM> ipchains serve ANCHE a fare NAT, aka masquerading (siiiii, due TLA cosi`
MM> a gratis mi risollevano la serata), OVVERO ti permettono di far funzionare
MM> la tua macchina come router riscrivendo gli indirizzi della rete interna
MM> con quello dell'interfaccia "esterna".

MM> In pratica, in Debian, la cosa piu` facile e` installare il pacchetto
MM> ipmasq, che fa tutto da solo appena si alza l'interfaccia del ppp...

MM> Quindi: pppconfig per configurare la connessione,
ok, questo domani lo faccio, ma mi sa che se prima non riesco a capire
dove dirgli di cercare il modem e che modem vado poco lontano.

MM>  pon per collegarti ad internet,

pon? e che e'?

MM> lynx per scaricare dal sito di debian, poi parliamo del
MM> resto...
Lynx? e dove lo trovo?
io per non sapere ne leggere ne scrivere mi sto scaricando le tre iso
di debian dal sito della UniNA, anche eprche' volevo installarla anche
a casa.

MM> Alla voce "Help/User's Manual"? In effetti fa cosi` anche a me. Ma non dirlo
MM> a nessuno, eh...

si si non preoccuparti, resta tra noi...:-)

MM> Ciao.

Pace e Amore,
 Vic                            mailto:vic66@xxxxxxxxx

Work like you don't need the money.