Re: [Erlug] init

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] init
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 2 Dec 2001 12:35:02 +0100
* sabato 01 dicembre 2001, alle 10:38, emanuele scrive:
> Ho avviato il cd di installazione e dato "linux rescue"
> ho montato la partizione ext2 e ho "avviato" una bash.

calma. avvia il sistema con il cd (come hai fatto).
Se dai linux rescue dovresti ottenere un sistema minimale per il
recupero.

_non_ montare nulla.

invece dai fsck sulle partizioni, una cosa tipo:

fsck /dev/hda1 (e seguenti se ne avessi piu` di una).

Ovviamente _solo_ per le partizioni ext2. (non swap e non partizioni di
altro tipo).

Se trova degli errori ti proporra di correggerli de facto la risposta e`
sempre Y (yes).

(volendo pui usare l'opzione -y di fsck per dare la risposta affermativa
automatica).

> Ps il problema può essere dovuto ad un "non corretto" riavvio della
> macchina? Si sono tolti la corrente.....:((

direi...

--
You do not have mail.

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it