Re: [Erlug] NIS final details

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] NIS final details
From: Enrico Rubboli <ml@xxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 29 Nov 2001 09:42:57 +0100
On Wednesday 28 November 2001 12:55, you wrote:

> Se è questo mi accontento... dunque posso/devo esportare anche shadow
> right?

Giusto devi anche esportare shadow...
Cmq, io ho fatto delle prove e con ypcat puoi avere la mappa di shadow, solo
sei un utente root...

> 1)  i famosi + su cui ho qualche _speranza_ di capire come funziona la
>     faccenda da solo
Io uso +::::::::::::
Il numero dei : dipende dal file in cui e' inserita....

In pratica dovrebbe funzionare cosi:

Il primo simbolo puo' essere un + o un - e a chi e' permesso di
autentificarsi e a chi no....
Per esempio io posso dire di autentificare solo l'utente joe presente nel
file di mappa : es.
+:joe::::::::::

oppure sovrascrivere i campi del file di mappa....

In questo modo sovrascrivo con -1 il gid e l'uid di tutti gli utenti nis....

Forse non sono stato molto chiaro, ma prendilo come punto di partenza...

> 2)  MERGE_PASSWD MERGE_GROUP (MINUID=0 e via...)
Questo non lo so

> 3)  la questione PAM che credo sia risolta perchè non ci sono entries
>     pam_pwdb in /etc/pam.d anche se il setup è diverso da quello suggerito.
Oddio questa me la sono persa...con il linuxday c'e' stato un po' da fare e
devo aver perso qualche e-mail

Denis Grilli    denis@xxxxxxxxxxxxxxx