Re: [Erlug] Comunicato stampa

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Comunicato stampa
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 28 Nov 2001 11:28:08 +0100
* lunedì 26 novembre 2001, alle 12:07, Fabio Coatti scrive:
> Riguardo al linuxday, non sarebbe una buona idea fare un comunicato stampa a
> livello regionale (ossia firmato Erlug e tutti i lugs regionali che
> aderiscono al linuxday) inviandolo a raitre ER, redazioni regionali dei vari
> quotidiani, ecc...?

Guarda l'idea e` piu` che intelligente. Rimane solo da definire pero`
come fare, chi lo fa` e in che tempi (visto che purtroppo noi siamo
arrivati pure lunghi..).

Si potrebbe concordare un comunicato del tipo:

"ILS (Italian Linux Society) promuove il Linux Day 2001, prima giornata
nazionale di Linux e del software libero.

ILS e` un'associazione culturale senza fini di lucro, che si prefigge
come obiettivo primario la diffusione della cultura informatica, in
particolar modo in relazione al software libero ed al sistema operativo
GNU/Linux. L'organizzazione del Linux Day e` curata da ILS in
collaborazione con molti Linux Users Group (LUG) italiani, ovvero gruppi
locali che si propongono di far conoscere Linux e il software libero.

La manifestazione si terra` sabato 1 dicembre 2001, in contemporanea in
diverse citta` italiane. Lo scopo dell'evento e` di far conoscere ad un
pubblico il piu` vasto possibile la realta` del sistema operativo
GNU/Linux e del software libero e i vantaggi e benefici che ne derivano,
attraverso seminari, conferenze, incontri e dimostrazioni che si
terranno nelle citta` in cui si svolgera` la manifestazione. In alcune
localita` sara` anche possibile, portando il proprio computer presso la
sede della manifestazione, farvi installare Linux dai volontari del
Linux Day

L'Emilia Romagna, da sempre attenta alle tematiche della cultura, offre
un vasto panorama di incontri, per promuovere il LinuxDay nel miglior
modo possibile.

//ATTENZIONE, CORREGGETE EVENTUALI ERRORI

ErLUG: Emilia Romagna Linux User Group, propone una manifestazione a
Bologna - programma e info: http://erlug.linux.it/linuxday/

FerraraLUG: Ferrara Linux User Group, propone una manifestazione a
Ferrara - programma e info: http://linuxday.ferrara.linux.it/

FOLUG: FOrli` Linux User Group, propone una manifestazione a Forli` -
programma e info: http://www.folug.linux.it/linuxday/

ALU: Alfonsine Linux User Group, propone una manifestazione a Ravenna -
programma e info: http: http://www.alu-it.org/linuxday.html

//Aggiungete se ho dimenticato qualcuno e scuse profonde

Sperando di aver fatto cosa gradita, speriamo vogliate dare la giusta
risonanza all'enorme sforzo che tutte queste (e altre) associazioni, che
ogni giorno operano a titolo gratuito e senza scopo di lucro."

Vedete come migliorare sta cosa ;-)

--
I *____knew* I had some reason for not logging you off... If I could just
remember what it was.

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it