Re: [Erlug] autenticazione centralizzata

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] autenticazione centralizzata
From: Denis Grilli <ml@xxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 23 Nov 2001 12:08:30 +0100
On Friday 23 November 2001 10:44, you wrote:
> Stò studiando che sistema mettere sulle mie macchine per centralizzare
> le autenticazioni.
> Fino ad adesso ho individuato i seguenti sistemi:
[.....snip....]
> NIS
>     sarebbe quasi perfetto se supportasse le shadow password
Supporta le shadow password....penso che tu abbia letto la documentazione
online che pero' e' vecchia di qualche anno. (la versiona attuale del nis
credo sia la 3.9)

> rsync
>     un sacco di lavoro di scripting... nessuna integrazione con null'altro
>     se non fatta a manina ma con il beneficio di potersi fare il sistema su
>     misura (non sono ancora pronto, a meno che qualcuno mi sottoponga
>     fantastici esempi)
A fantasia te la cavi abbastanza!!!

> Quello che metto in piedi dovrebbe andare d'accordo con NFS e Samba
> oltre che occuparsi delle autenticazioni.
Non so se nis sia in qualche modo integrabile con Samba....
Se qualcuno ne sa di piu' mi interesserebbe molto anche a me..

> La rete è la mia LAN di casa... complessivamente 8 macchine compreso il
> server (età media 6 anni), di cui due saranno Winbox.
Alla faccia della LAN di casa!!!!