Re: [Erlug] Licq ed ipchains

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Licq ed ipchains
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 13 Nov 2001 11:11:14 +0100
* martedì 13 novembre 2001, alle 00:05, timewolf@xxxxxxxxxxxx scrive:
> Quando utilizzavo la Debian anche sul portatile licq funzionava benissimo,
> ora che sono passato a RH molti messaggi non me li manda piu'!
> Tutti quelli che mi danno un errore in fase di spedizione e mi richiedono
> la spedizione attraverso il server...non arrivano al destinatario.
> Qualcuno sa' come mai?

icq contatta un server per avere l'ip dell'altro cliente e quindi
instaurare una connessione punto a punto con essa.

Ergo, piu` che la tua macchina a non mandare messaggi, evidentemente e`
l'altra macchina che non ti accetta.

Sospetto banalmente che molti dei tuoi amici con cui parli abbiano a
loro volta linux, il quale e` meno propenso di windows ad aprire
connessioni sulla sua macchina.

quindi: qual'e` il problema di passare dal server? quelle (rare) volte
che uso icq, lo premetto a monte e cmq...

--
There's got to be more to life than compile-and-go.

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it