[Erlug] Licq ed ipchains

To: <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Licq ed ipchains
From: <timewolf@xxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 13 Nov 2001 00:05:39 +0100 (CET)
Ciao a tutti,

Dopo una attenta riflessione ho deciso di provare sul nuovo portatile (un
Vaio C1VE) una Red Hat 7.2.
Ho sempre utilizzato una Debian, ma ora voglio un po' provare la RH.
Pero' ho notato una cosa strana...con licq (anche se dubito sia colpa
della Red Hat)
Utilizzo per collegarmi ad internet un pc che fa' da router/firewall con
ipchains e masquerading (con Potato 2.2r4 e kernel 2.2.19).
Quando utilizzavo la Debian anche sul portatile licq funzionava benissimo,
ora che sono passato a RH molti messaggi non me li manda piu'!
Tutti quelli che mi danno un errore in fase di spedizione e mi richiedono
la spedizione attraverso il server...non arrivano al destinatario.
Qualcuno sa' come mai?
Dubito sia colpa del router...dato che prima funzionava tutto!
Non utilizzo portfowarding, solo ipchains (senza ip_masq_icq, che non so'
neanche se esiste ancora).
Avevo anche pensato di mettere un socks (dante?) pero' non ho la minima
idea di come far andare il tutto...
Ciao a tutti :)

Fabio "Timewolf" Scafa