Re: [Erlug] Dolori RH7.2 Su macchina vecchiotta

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Dolori RH7.2 Su macchina vecchiotta
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 12 Nov 2001 18:46:02 +0100
* lunedì 12 novembre 2001, alle 18:16, Alessandro Forghieri scrive:
> Si tratta di un problema noto?

Nella misura in cui il primo kernel "decente" della serie 2.4 sembra
essere il 2.4.14, si.

> Io tenderei a incolpare il kernel e/o il supporto ext3. Ho un kernel 2.4.9,
> compilato per la 7.1
> e dovrebbe funzionare, ma: ho convertito il sistema a ext3. Posso usare gli
> FS convertiti, montandoli come ext2,  senza rischi?

Si. E' espressamente scritto nella doc di ext3. L'unica condizione e`
che i dischi siano clean (ovvero non stati smontati con errori).
banalmente puoi fare un umount partizione mount -t ext2 partizione.

> Potrebbero esserci altri problemi/cause  che sto trascurando.

HW che sta morendo?
Viceversa, non saprei.

--
The Macintosh is Xerox technology at its best.

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it