Re: [Erlug] BBB telecom...

Subject: Re: [Erlug] BBB telecom...
From: System Administrator <vladimir.nicola@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 9 Nov 2001 20:35:38 +0100
scusatemi per il replyfatto das schifo, ma ho poco tempo stasera...

sto utlizzando l'offeta BBB di tin, ma mi e' stato recapitato da netsiel.

il fatto che sia stato recapitato da netsiel comporta che non ho ne' la tazza
ne' il mousepad ne' il cappellino (ma a me non interessa un tubo di quei gadget
pubblicitari)

io da subito ho chiesto la possibilita' di ottenere un modem si eth,  e lo ho
ottenuto e funziona, e grazie a tannoiser il giorno stesso che me lo hanno
portato funzionava gia' anche sotto linux ( che e' quello che uso per il 95%
del tempo) tra le altre cose il tecnico non credeva che potese funzionare su
win95 ( che e' cio' che io ho come win) mentre invecie quelli usb sotto win95
col cavolo che li fai andare....

spero di essere stato sufficientemente chiaro, per ulteriori info sono
disponibile, ma secondo me tannoiser ne sa di piu'

mi raccomando: la scheda di rete non deve aver ip specificato ( ip fornito dal
server) e ... ricordatevi di inserire il DNS!!!

Il 02:19, venerdì 9 novembre 2001, hai scritto:
> per quanto riguarda USB... non saprei io ho la versione Ethernet che
> adesso è ancora attaccata a una macchina NT, quindi per lo USB non mi
> sono informato.

documentandomi ho scoperto che il modem eth è facilissimo da configurare, per
quello USB serve un poco di sbattimento perchè è necessario applicare una
patch al kernel e ricompilare o scaricare i driver binari dal sito alcatel
come hai detto tu.

Per Debian woody c'è un simpatico pppoe / pppoeconf per le altre
distribuzioni non sò ma sarei ben interessato (da chi è informato) a
conoscere info in merito.

Ho letto (sui ng) che al momento del 187 per richiedere la connessione ADSL è
bene indicare che si vuole una scheda eth altrimenti ti portano il manta
alcatel usb o il modello home. Sono curioso di quale sorpresa mi porterà il
tecnico lunedì mattina alle 8 (arriverà?? ..e se arriverà, in quali
condizioni??).

Non sò perchè, forse è una sensazione, ma credo che dirò quale stecca
imprecando verso l'alto. Esiste un ben newsgroup su adsl in italiano e faq
ben documentate sul tema; ci fosse un utente contento del servizio di Telecom
e sopratutto di BBB.

> Qui trovi tanti begli scriptini per tenere su la linea etc...
> http://www.adsl4linux.de/
> Attenzione a una patch per lo MTU se NATti...

i tedesci per le telecomunicazioni sono pazzi.
Il sito è molto ampio di contenuti anche se il mio tedesco scricchiola

> Il sito della Alcatel e lento come la morte... ma alla Alcatel Italia
> quando ho avuto bisogno* sono stati molto gentili... magari ti danno
> q.che dritta.

beh.. vedrò se ce ne sarà bisogno.

Ti ringrazio delle informazioni
Saluti
--
Daniele Medri - http://www.linux.it/~madrid/
email: madrid@xxxxxxxx - madrid@xxxxxxxx

Frase casuale:
"A Milano ci sono zanzare cosi' grosse che, quando c'e' la nebbia, le
fanno atterrare alla Malpensa."
                -- Da it.hobby.umorismo