Re: [Erlug] OpenOffice

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] OpenOffice
From: Daniele Medri <madrid@xxxxxxxx>
Date: Wed, 7 Nov 2001 12:32:05 +0100
Il 12:07, mercoledì 7 novembre 2001, hai scritto:
> Ho appena scaricato OpenOffice e, per ben 2 volte sono falliti i tentativi
> di installazione.
>
> Si inchioda facendo dei disegni sulla finestra grafica di KDE 2 e bloccando
> il mouse; qualche segno premonitore è arrivato nella fase di richiesta del
> tipo di installazione.

Il pacchetto è *grosso* e ancora molto *anteprima*.
Potrebbe essere un problema del pacchetto di installazione, ma IMO potrebbe
essere questione di RAM (che non c'è.. o è satura) o spazio su disco (per
scompattare il pacchetto e provvedere all'installazione).

Controlla con un "df"... lo spazio disponibile di /tmp ... l'utilizzo della
memoria con "free".

> Non riesco a capire se è un problema della scheda video o del O.S. o di
> chissà cosa.

Installarlo da console era una prova da fare per chiarire il dubbio...

> La prima volta sono arrivato a dover spegnere (!!!) la macchina: non
> funzionava né CTRL+ALT+BACKSPACE né CTRL+ALT+CANC (shutdown)

sondaggio: "hai attivato quella simpatica applet che si chiama Knewsticker
per caso? (curiosità personale)"

Saluti
--
Daniele Medri - http://www.linux.it/~madrid/
email: madrid@xxxxxxxx - madrid@xxxxxxxx

Frase casuale:
E se Max Pezzali avesse studiato ingegneria?
"Il regolo dell'amico non sbaglia mai...".
                -- Andrea `Zuse' Balestrero