[Erlug] Come lo configuro ?

To: Erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Come lo configuro ?
From: Linuz <Linuz@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 30 Oct 2001 13:36:22 +0100
Salve a tutti.
Vorrei utilizzare linux come server internet nella mia scuola.
Al momento funziona come "NT pdc" tramite samba.
L'idea e' questa:

PC-Studente -> Linux+SQUID -> Router ISDN
Linux ha due interfacce di rete, una su rete privata in classe A l'altra da
definire.
I pc studenti hanno indirizzi in classe A suddivisi per laboratorio e piano :
1 piano lab. uno = 10.1.1.x
2 piano lab due = 10.2.2.X
e cosi' via.
Vorrei fare in modo che il router avesse un'indirizzo ip non direttamente
raggiungibile dai pc es. 192.168.1.1 cosi che nessuno riesca in modo
troppo semplice a bypassare i limiti di accesso.
Il server monta una RH 7.1, e la configurazione di squid e' riuscita.
Quello che mi manca sono le regole di routing & forwarding &
masquearding da applicare.
Qualche anima buona ha idea di come fare o suggerire dove reperire
qualche esempio ?
Grazie a tutti