[Erlug] Qualcuno con ADSL e uno Zyxel Prestige serie 600?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Qualcuno con ADSL e uno Zyxel Prestige serie 600?
From: Maurizio Napolitano <napo@xxxxxx>
Date: Fri, 26 Oct 2001 16:37:42 +0200
che ha una LAN dietro al router in oggetto.
Il router ha ip statico su internet pertanto il mio amico e'
interessato a fornire dei servizi della sua macchina Linux anche
all'esterno.
PROBLEMA: questa cosa non mi funziona nemmeno prendendo a scarpate
il router o il server linux.
La rete, e' fatta in questo modo:
il router usa l'ip intero: 192.168.1.1
il server linux usa: 192.168.1.2
il server Linux fa da DHCP server per gli altri client della
rete (dal .65 un poi).
Sul router ho impostato (menu "SUA Server") le chiamate alla porta
80 verso l'ip del server Linux.
Tutti i client, e il server Linux, escono che e' una meraviglia
su internet, ma ... dall'esterno non riesco a ricevere nulla :(
Con tcpdump mi sono messo in ascolto sulla porta 80 per vedere
cosa accade: vedo le richieste www dall'esterno indirizzate verso
la macchina interna ma ... il pacchetto di risposta si perde
inesorabilmente nell'oblio :(
Qualcuno ha suggerimenti? Supposizioni?

ciao