[Erlug] IDE CDROM panic phase

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] IDE CDROM panic phase
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 25 Oct 2001 16:32:40 +0200
Mi accingevo a ripulire dal soft inutile/inopportuno su un aspirante
server una macchina quando ho notato che il CD non funzionava più.

Usando YaST gli errori che beccavo erano una serie di moduli mancanti:

char-major-21
block-major-11
char-major-9
char-major-19
vfat

in ordine di apparizione sparso.

Dopo essermi documentato un po' ho scoperto con mia grande sorpresa che

cat /proc/devices non lista NESSUN dispositivo ide.

La macchina ha HD SCSI ma il CD è IDE...

Ricompilo il kernel... tanto era da farsi per le destinazioni future
della macchina cercando di stare attento alla parte IDE ma nisba.

cat /proc/devices lista solo sd

Ho sufficientemente smandrappato con i setup del kernel nella parte IDE
ma nulla.

A logica _dovrebbe_ essere tutto OK. Il controller è abilitato via
BIOS.

La macchina è un vecchio Digital P133 biprocessore (Prioris XL
5113DP*). Chipset Neptune e un oggettino dell'Intel 82375EB.

Il CMD640 e il RZ1000 bugfix sono enabled perchè il chipset è appunto
un Neptune, ma non ho idea di quale sia il chipset IDE... ad ogni modo
mi rimembro che questo in altre compilazioni non aveva costituito
problema.

Insomma le ho provate tutte o quasi... suggerimenti per percorsi di
ricerca?

BTW interbusiness ha perso connettività con il mix ... quindi
questa email sarebbe arrivata prima con lo RFC 1149

*qualcuno sa niente sul chipset IDE di questa macchina?

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo