Re: [Erlug] (forse OT) tentativo di intrusione

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] (forse OT) tentativo di intrusione
From: Massimiliano Max Negro Masserelli <negro@xxxxxxxxxx>
Date: Thu, 25 Oct 2001 14:21:23 +0200
On Thu, Mar 26, 1998 at 12:07:53PM +0100, kodeR wrote:

> questa mi sembra una stringa che agisce su Bug Unicode, il tentativo di
> sfondare mi sembra chiaro...

Si`, peccato che i tentativi siano rivolti a IIS, quindi ad Apache gli
fanno fresco, come dice anche l'amico che ha segnalato la cosa.

Molto probabilmente sono originati da qualcuno che e` stato infettato
dal RedCode o dal Nimda, pare che ultimamente vadano molto di moda.

> Ma il firewall non l'avevi up vero?

Probabilmente mi sfugge qualcosa, ma la protezione offerta da un firewall
verso un attacco portato al server web consiste in che cosa, esattamente?

Ciao.
--
Massimiliano Masserelli