Re:[2] [2] [Erlug] Madeinlinux 4.0 e altre

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re:[2] [2] [Erlug] Madeinlinux 4.0 e altre
From: vincenzo zini <vincenzo.zini@xxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 24 Oct 2001 09:20:00 +0200
Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx> wrote on 23/10/2001 19.30.28:

>il mio db di sviluppo e` un 486 dx2 con anche 20 MB di ram.
>
>Ho un file server presso un cliente (piccolo, 5 client) con
>funzionalita` di posta, router internet e firewall che e` anche un p133
>con ben 64 MB ram.
>
>Su nessuno di questi ovviamente gira roba come madeinlinux (senza nulla
>togliere alla distribuzione che non conosco ma so e` essere un derivata
>di RH).

esattamente quello che volevo fare io, un piccolo fileserver per router
internet, mail server e firewall per 3 client su un P133 con 32MB (avevo
provato a installare
Mandrake x486 su un vecchio dx2 ma non sono siuscito neanche a fargli prendere
la scheda video, supportata nella lista).

>E d'altra parte, nelle tue parole c'e` una contraddizione (almeno dal
>punto di vista del Vendor):
>
>Se sei un _non_ tecnico userai la macchina per giocare (non lo dico io,
>lo pensa il vendor) quindi avrai _almeno_ un P3.

in un certo senso e' vero, voglio giocare al tecnico..specialmente dopo che ne
ho conosciuti una decina e che la rete del mio piccolo studio me la devo
gestire io se
non voglio spendere 5 kili all'anno (che non mi posso permettere) e avere un
servizio cmq decente. In giro c'e' pieno di gente che fa il tecnico perche' da
piccolo gli
piaceva giocare con l'Atari! :-(

>Personalmente non posso fare altro che consigliarti distribuzioni con
>meno _limiti_ essendo linux di suo, un sistema operativo che proprio
>nell'assenza dei limiti ha la sua arma migliore.
>
>POI: Ehi, questo e` un lug! Abbiamo fatto e faremo dei LIP! Perche` non
>farti aiutare? Non e` disidicevole, e se il problema e` l'installazione
>potresti cogliere l'occasione per installare la tua macchina ad un
>prossimo lip.

Magari!!!!!! disgraziatamente ho cominciato a seguire il lug che era stato
fatto da poco l'ultimo LIP di Bologna, sto ansiosamente aspettando il prossimo
tra piacenza e
Bologna, io sono di parma.

ciao

Vincenzo Zini