Re: [Erlug] Laboratorio Informatico Linux

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Laboratorio Informatico Linux
From: Daniele Medri <madrid@xxxxxxxx>
Date: Thu, 25 Oct 2001 11:48:07 +0200
Il 16:58, mercoledì 24 ottobre 2001, hai scritto:
> Vi scrivo dal centro giovanile "Ex Tirò" di Casalecchio di Reno.
>  Abbiamo ottenuto i fondi per allestire un laboratorio informatico, e
> stiamo prendendo contatti con rivenditori di computer per l'acquisto delle
> macchine. Si tratterebbe di acquistare 4 computer ed un server, e di farli
> lavorare in rete. Una delle idee che vorremmo mettere in pratica è
> diffondere ed insegnare Linux, tendenzialmente su dei PC, pure se i vari
> corsi che abbiamo intenzione di proporre (grafica, musica, video, web..)
> sarebbe più opportuno farli su Macintosh. Siamo ancora indecisi sulle
> [...]

Ciao,
ti posso dire che GNU/Linux "lavora meglio" su PC perchè largamente diffusi e
il supporto è molto ampio, ma non per questo si disdegna il supporto verso
piattaforme hardware come i Mac.. o meglio le macchine con processori PPC
(lasciamo perdere i vecchi 68000). Potete acquistare delle macchina
apple/compatibili e successivamente valutare l'idea di usare sistemi
operativi alternativi da scegliere nella fase di boot. Stessa cosa vale per i
PC. IMHO prendere dei pc al giorno nostro costa relativamente poco (olè.. mo
si attiva il flame!) e si ha una qualità discreta-buona a parità di costo con
altre soluzioni.

per informazioni puoi vedere sui siti delle distribuzioni che offrono la
propria versione per PPC come Mandrake, SuSE, Debian o avere maggiori
dettagli dal sito che storicamente è stato supporto per gli utenti del
"pinguino affamato di mele": www.linuxppc.org

Saluti
--
Daniele Medri - http://www.linux.it/~madrid/
email: madrid@xxxxxxxx - madrid@xxxxxxxx

Frase casuale:
Non capisco tutta questa eccitazione per il multitasking: io sono anni che
leggo in bagno.
                -- Carlo Landini