Re: [Erlug] File audio on web

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] File audio on web
From: Maurizio Napolitano <napo@xxxxxx>
Date: Mon, 22 Oct 2001 14:49:21 +0200
At 14.36 22/10/2001 +0200, you wrote:

>A me per adesso dal punto di vista Web hanno consigliato la roba della
>RealMedia... ma queste sono solo le prime voci...

RealServer e' software closed, la versione trial ha il limite di 20 utenti

>Per quanto riguarda le offerte Open Source
>MP3
>http://freshmeat.net/projects/agatha/
>http://freshmeat.net/projects/ample/
>http://freshmeat.net/projects/djinabox/
>http://freshmeat.net/projects/edna/
>http://sourceforge.net/projects/streamsicle/
>http://sourceforge.net/projects/fluid/

Alla fine sono sempre la stessa cosa ;)
Cmq ... strano che non siano citati shoutcast e icecast

Alla lista ci aggiungerei questo:
http://clarity.levitator.org/whisper/
260 righe di perl che ti fanno lo streaming di un mp3
Serve Winamp per ascolta (ma anche quelli sopra)

>ASF
>http://freshmeat.net/projects/asfrecorder/ (licenza???)

ERRORE! Questo non fa streaming! E' un client che salva
sul file uno streaming in ASF

>Varie
>http://freshmeat.net/projects/danubio/

Questo e' molto piu' interessante perche' usa il protocollo
RTP e quindi occupa meno spazio sulla banda ;)
Per fare lo streaming di un mp3 mandi n pacchetti per ogni
macchina che fa richiesta, usando rtp invece mandi un unico
pacchetto in giro per le macchine che ne hanno fatto richiesta
(almeno me l'avevano spiegata cosi' ... attendo conferme,
smentite o chiarimenti ... vabbe' che basta leggersi la
documentazione)

>http://sourceforge.net/projects/ffmpeg/

Molto interessante questo ;)

>http://sourceforge.net/projects/jcast/
Anche questo non lo conoscevo ...

Comunque penso che la soluzione migliore per Stefano
rimanga Icecast piu' uno dei tanti tool annessi

http://www.icecast.org/thirdparty.html

Cosi' puo' fare anche la diretta e, se vuole, usando
MuSE divertisi anche a mixare ...

Ciao

Io sono molto precoce.
Pensate che ho imparato prima a scrivere che a leggere.
Infatti scrivevo e mi chiedevo: ma che cosa ho scritto?
(Claudio Bisio)