Re: [Erlug] netscape 6.1

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] netscape 6.1
From: Enzo <enzo.gupi@xxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 19 Oct 2001 12:32:51 +0200
venerdì 19 ottobre fabio cinti ha scritto:

>  ciao a tutti
> ho appena installato netscape 6.1 ( RH 7.1)
> volevo avere alcune dritte su ciò che ho fatto:
> perchè non ha riconosciuto la versione precedente?

probabilmente perche` prima era installato in /usr/lib/netscape
e ora te l'ha installato in /usr/local/netscape

> lui mi ha creato una cartella in usr/local
> perchè prima non c'era?
> come faccio a inserire il comando fra i comandi di shell?

credo che te l'abbia installato in /usr/local/netscape
(verificalo)

in quel caso dovresti fare qualcosa tipo

cd /usr/X11R6/bin
ln -s /usr/local/netscape/netscape netscape

per fare un link in modo che quando viene lanciato netscape
lo vada a prendere nel posto giusto (quest'ultima frase
suona un po' male ;-P )

> ora nella root ho una dir detarrata posso gettarla via?

cd /root
rm nomedirectory -rf

> e per concludere che ne pensate di questa nuova versione?

Il mio consiglio, e penso anche quello di molti altri in lista,
sarebbe quello di disinstallare netscape 6.1 e di installare
mozilla 0.9.5 che, oltre ad essere piu` aggiornato e piu`
stabile, e` piu` free ed assolutamente uguale (cambiano solo
un paio di figure) a netscape. In fatti netscape e` praticamente
"tratto" da mozilla (pero` una versione piu` vecchia) e reso
un prodotto commerciale. Per quello che riguarda l'installazione,
quella di mozilla e` facilissima. In ogni caso se hai problemi
chiedi pure.

Il sito di mozilla e` http://www.mozilla.org

Tra l'altro e` ottimo anche sotto windows (se lo usi ancora).

Ciao,
Enzo.

--
E-mail     enzo.gupi@xxxxxxxxxxxxx