Re: [Erlug] Consiglio su partizionamento

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Consiglio su partizionamento
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 18 Oct 2001 20:49:23 +0200
* giovedì 18 ottobre 2001, alle 20:35, Mik scrive:
> I servizi che ho bisogno di attivare credo siano essenzialmente :
> 1) apache con mysql e php
> 2) sshd per eventuale controllo remoto
> forse  3 )  forse demone  ftp  nel caso in cui sia necessario caricare molti
> file.
> (disabilitando tutti gli altri servizi)

installando ssh puoi gia` usare scp o sftp (compresi in OpenSSH). Non
mancano i relativi client per Windows (nel caso ti servano). Mooolto
meglio.

> La root di apache se non sbaglio nella Red Hat e' in /var/httpd/html ?

/var/www

> Lasciano questa  potrei potrei creare / /usr /home/ di piccole dimensioni e
> creare una var grande chesso' di 40-50 GB (dato che conterrebbe  i log e per
> la mia directory principale)
> E' corretto ?

IMHO si. Se il focus e` tutto sull'aspetto "web" della macchina pui
anche ignorare la partizione /usr quindi _io_ partizionerei cosi`:

/           2 GB
/home       2 GB
/var/www   50 GB
/var        5 GB

(ipotizzando uno spazio per lo swap... ma sono ovviamente misure a
braccio).

Scinderei la var da www per diversi motivi tra cui un potenziale upgrade
HW, ma ovviamente si va a sensazioni.

> Mi conviene porre la root di apache in un'altra directory ?

IMHO no.

Ciao.

--
Error in operator: add beer

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it