R: [Erlug] Stampante e HD

To: <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: R: [Erlug] Stampante e HD
From: "Simone Saravalli" <dragonlair@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 18 Oct 2001 09:52:15 +0200
Ciao, considerando le dimensioni del tuo hd (6 giga giusto?) vanno fatte
alcune considerazioni: punto primo quanto spazio hai libero? Se ti ritrovi
con un giga lascia perdere l'installazione di Linux, altrimenti libera un pò
di spazio.
Nel caso in cui sull'hardi disk non ci sia alcun sistema operativo e tu sei
alle prime armi con Linux, ti consiglierei di tenere 2/3 giga per linux e
3/4 per windows. Questo non vuole sminuire linux, ma sono convinto che
creare subito una partizione troppo grande per un sistema che devi imparare
ad usare non serve a nulla, intanto fai una prova con una partizione
piccola, poi si vedrà.
Se vuoi un altro consiglio, tieni i tuoi dati nella partizione con windows,
che sai sicuramente gestire meglio di Linux, al momento, poi deciderai quali
dati tenere sotto l'uno o l'altro sistema. Questo perchè nel caso tu fossi
costretto a formattare la partizione linux (e ti capiterà quasi sicuramente
le prime volte che lo userai), almeno non perderai troppi dati che avrai al
sicuro nella partizione con winzozz (è anche per questo che ti ho
consigliato di farla un pò più grande.
Saluti
Simone