Re: [Erlug] C

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] C
From: Pier Luigi Fiorini <plfiorini@xxxxxxxxx>
Date: 16 Oct 2001 19:23:53 +0200
> potrebbere

> Kylix e' un RAD ... vabbe' non perdiamoci su queste cose ...
> Hai provato KDevelop? Io non programmo in C e C++ pero' KDevelop mi hanno
> detto
> che "fa molto Visual C++" (ergo RAD) ...  boh ..
Visto che ci tieni a precisare, VC++ è tutto tranne che RAD.
Ti permette di fare dei dialog box da includere nelle risorse (.rc,
compilate diventano .res se ricordo) e richiamare con la CreateDialogEx
se ricordo ancora...
Nulla se paragonato a C su Gtk+/GNOME e Glade, oppure alla
programmazione in C++ con KDevelop e Qt Designer.

> Ok ... e' C++
C, C++ (su console, KDE, Qt, GNOME solo C).

> [...]
> con Linux, lei si "divertiva" a scrivere i suoi programmini (sotto la mia
> supervisione)
> e procedeva proprio come hai detto ... solo che ... ehm ... usava pico come
> editor
> di testo :(((

> Con emacs vai comunque a richiamare gcc per compilare e gdb per il debug...
> Insomma! All'interno dello stesso software: scrivi il codice, compili, esegui
> e debugghi ... appunto cio' che fai con un IDE ... e non mi sembra
> che sia poco educativo
>
> PS: comunque sempre meglio che fare cat > nomedelfile.c

Certamente le macchine possono risolvere problemi, memorizzare
informazioni,
correlarle, e giocare  --  ma non con piacere.
                -- Leo Rosten
--
Pier Luigi Fiorini
http://www.linuxlab.it/