Re: [Erlug] C

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] C
From: Enzo <enzo.gupi@xxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 15 Oct 2001 15:05:54 +0200
lunedì 15 ottobre emanuele ha scritto:

> Salve a tutti,
>
> So che in linux c'è un ambiente per la programmazione C mi dite come posso
> lanciarlo? Ho RH 7.1

!?

Linux E` un ambiente per la programmazione in C (e non solo)

Tu scrivi con un editor qualsiasi (vi, emacs, o quel che ti pare)
il tuo programma in c, lo compili con il compilatore ("cc" o "gcc",
"c++" se si tratta di C++) e poi lo esegui.

Esempio:

1) Crei il file "prova.c"

        #include <stdio.h>
        int main()
        {
           printf ("Hello world!\n");
           return 0;
        }

2) lo compili

        cc -o prova prova.c

3) lo esegui

        ./prova

per debuggare puoi usare "gdb" o "ddd" (piu` friendly).

Ciao,
Enzo.

--
E-mail      enzo.gupi@xxxxxxxxxxxxx