Re: [Erlug] grazie a Tanno!

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] grazie a Tanno!
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 11 Oct 2001 03:48:32 +0200
* mercoledì 10 ottobre 2001, alle 20:07, federico scrive:

> No. Che faccio provo a ricompilare tanto ho 2.4.3 mdk  e vorrei passare a
> 2.4.7 mdk?

Se te la senti. Visto che il modulo non e` presente (normale) a regola
dovrebbe essere compilato staticamente nel kernel. Evidentemente non e`
cosi` (curioso).

> come?

Se c'era iso9660 come modulo e non compilato si poteva fare in modo che
venisse caricato comunque all'avvio, anche se le facilities del kernel,
se lo compili come modulo dovrebbero caricarlo dinamicamente
all'occorenza.

Non usando Mdk, non posso parlare per le loro scelte, quindi vado ad
intuito.

E' pratica comune compilare staticamente supporti come iso9660 (per
garantire boot da cd ad esempio), il fatto che il tuo kernel non ce
l'abbia mi incuriosisce. Ovviamente tu hai provato con diversi cd non
audio _vero_? (a volte le prove piu` ovvie...) potresti banalmente avere
un cd rovinato.

E' altrettanto ovvio dirti che cd musicali non devono essere montati e
non hanno un fs iso9660 vero?
:-)

> Io vado con modem esterno una noia!

Io me ne fotto, sono costantemente collegato a reti. E cmq, ho rub-ahem,
mi sono fatto _prestare_ dal Negro un modem pcmcia per ogni evenienza.
Mai usato.

> potenz. di C)  C++ fondamenti di programmazione di Deitel&Deitel. Mi puoi
> consigliare qualcos'altro? Credi possibile imparare così? Vorrei riuscire a
> farmi il driver  ed altre cosette lo trovo molto stimolante!
> Comunque molto gentile!

Sul fronte programmazione hai avuto risposte che ritengo piu` competenti
di quelle che potrei darti io.

<funny mode>
esistono simpatiche diatribe tra proggy e sysadmin che si trascinano da
anni e che ti risparmio, cmq, io faccio parte della seconda categoria
</funny mode>

Per la programmazione in linux cmq, non si puo` prescindere dal C (il
C++ non e` un suo potenziamento).
Non ho nessuna preclusione contro chi si autoforma, purche` lo faccia
seriamente e benmotivato (sulle motivazioni mi sembri a posto ;-).
In un panorama mutevole come quello informatico attuale, credo che
l'autoformazione sia un valore. Bisogna poi vedere quanto riuscirai a
fartelo riconoscere professionalmente (leggi, dinero).
Ma se questo per ora non e` un problema, sei a cavallo.

Ciao.

Sul fatto che io sia gentile, non lo dire mai piu` o ti cancello
l'account :-PP

(ho una reputazione da mantenere).
--
I've finally learned what "upward compatible" means.  It means we get to
keep all our old mistakes.

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it