Re: [Erlug] smtpd_recipient_restriction ... chi era costui

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] smtpd_recipient_restriction ... chi era costui
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 11 Oct 2001 03:33:43 +0200
* mercoledì 10 ottobre 2001, alle 17:07, dariondol scrive:
> chi mi spiega in italiano che fa questa restrizione ?
> al smtpd_client_restrictione e smtpd_sender_restriction ci sono arrivato ...
> manca solo la recipient

smtpd_recipient_restriction indica per quali indirizzi viene accettato
il comando RCPT TO.

Normalmente avrai una cosa cosi`:
smtpd_recipient_restrictions = permit_mynetworks, check_relay_domains

che dovrebbe anche essere il default e va bene per la maggior parte
degli utenti. Su sistemi piu` complessi sappi che puoi interagire con
regexp, UCE, database e cazzabubbole.

Accetta anche cose cosi`:
reject_unknown_sender_domain
reject_non_fqdn_sender

e cosi` via.

Sulla DOC di postfix:
http://www.postfix.org/uce.html#smtpd_recipient_restrictions

> P.S.: lo so che potevo scrivere direttamente a tannoiser :))) eppero' (c)
> chissa' .. forse imparate qualcosa anche voi :))) ... poi tanno in privato e'
> tropo sdolcinato ...... :))

Fanculati da solo, tanto siamo in pubblico, e guarda l'ora, stronzone
;-))

--
I've finally learned what "upward compatible" means.  It means we get to
keep all our old mistakes.

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it