Re: [Erlug] grazie a Tanno!

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] grazie a Tanno!
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 10 Oct 2001 21:13:55 +0200
On 10 Oct 2001, at 20:07, federico wrote:

> recuperare con libri etc..Ho capito che per avanzare comunque mi serve
> imparare a programmare un minimo ed ho comprato un libro sul C++ (che
> immagino un potenz. di C)  C++ fondamenti di programmazione di
> Deitel&Deitel. Mi puoi consigliare qualcos'altro? Credi possibile
> imparare così? Vorrei riuscire a farmi il driver  ed altre cosette lo
> trovo molto stimolante! Comunque molto gentile!

A me i libri di Deitel sembrano dei bigini... a me piace molto lo
Stroustrup "The C++ Programming Language", io ho la 3rd edition ma c'è
in giro la "Special Edition". Della "Special Edition" (N.d.R. 4th) c'è
solo l'inglese, della 3rd anche l'italiana.

Ma questi sono libri di C++ e non di C e non credo che "sia cosa buona
e giusta" scrivere driver in C++ soprattutto partendo dai due tomoni
sopra.

Io ho cominciato con l'assembler quindi per me il C è l'assembler con i
punti e virgola e le parentesi, i libri che ho consultato/letto sono
quindi prevalentemente di C++.

Tra cui ho gradito sfogliare:
Thinking in C++
The C++ Standard Library (prima o poi lo scrocco)
STL Tutorial and Reference Guide

Avevo addocchiato anche una lettura molto intellettuale tipo "Patterns
in C++" ma credo fosse solo vanità.

Ho sentito parlare bene di
"Beginning Linux Programming" che non è un libro di C/C++ ma dovrebbe
essere una buona introduzione a come/dove mettere le mani per usare gli
strumenti giusti sotto Linux incluso il compilatore C.

C'è un titolo simile della O'Reilly di cui se vedessi la copertina
direi: " ma si è proprio quello...". Ma adesso non mi sovviene, con le
stesse caratteristiche del precedente.

P.S.
Qualcuno mi dice quali sono pro/contro tra usare Roaring Penguin e il
kernel+patch pppd per il PPPoE.

Già ho il terrore di seccarmi la connettività della LAN tutta... se poi
mi trovo davanti a questi dubbi amletici non mi muovo più...

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo