Re: [Erlug] salve!

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] salve!
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 9 Oct 2001 20:15:55 +0200
* martedì 09 ottobre 2001, alle 18:56, federico scrive:
> salve! di passaggio nella vostra amabile terra x lavoro porto meco laptop
> nuovo (acer TM203tx) e installo MDK8 .tutto ok tranne modem (pezzo di ferro
> morto di un winmodem lucent amr) ed fino ad ora il cdwriter.
> Seguendo howto adesso  cdw funziona  come em. scasi ma è scomparso in lettura
> cioè dev/modem linkato scd0 esiste ma non + filesistem iso9660!? dove ho
> sbagliato!
> grazie comunque! (notizie driver lucent amr??? è possibile scriversi un
> driver , come ?)

Ciao federico,
Riscrivi con calma perche` non ci ho capito una mazza.

vado a braccio:

prb cdrom: posto che tu abbia rifatto il link a /dev/scd0 (come vedo) e
il link si chiama /dev/cdrom (immagino che /dev/modem sia un lapsus
vero?), se non ti trova il fs iso9660 suppongo che tu abbia ricompilato
il kernel. E' cosi`? hai ricompilato o hai inserito la stringa di append
al lilo? Se hai ricompilato evidentemente non hai compreso il supporto
al fs iso9660 ne statico ne dinamico quindi ciccia.

per scrupolo, modprobe iso9660 e poi provi a montare un cdrom. funzia?
se si hai cmq, il modulo compilato e puoi decidere di caricarlo
all'avvio. (anche se dovrebbe farlo dinamicamente).

prb driver: acer = lu97 amr se non ricordo. di recente sono usciti un
paio di moduli (tutti rigorosamente binari, mortacci loro) di cui uno
riesce a parlare abbastanza con il mio modem (lo stesso tuo), ma mi
pareva che arrivasse fino alla composizione del numero e bona le.
Personalmente me ne fotto, il modem non lo uso, quindi non e` che corro
dietro a sta cosa piu` di tanto, e` piu` curiosita`. Scrivere un driver
di per se non e` cosi` complicato, posto che si conosca il C, il
problema e` avere le specifiche dell'HW.
CMQ, il sito e` sempre il solito: www.linmodems.org

--
The only difference between a car salesman and a computer salesman is
that the car salesman knows he's lying.

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it