Re: [Erlug] Hard Disk esterno su USB

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Hard Disk esterno su USB
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 7 Oct 2001 22:47:07 +0200
* domenica 07 ottobre 2001, alle 22:37, -=Fen0x=- scrive:

> ... il lista spero ... :)
> ... perche' ext3 e non, ad esempio, xfs ? ...

Intanto perche` e` il diretto successore di ext2, saro` romantico, ma
l'idea di poter upgradare le mie partizioni in maniera nativa, non mi
fa` affatto schifo.

In seconda battuta, perche` non amo le cose fatte in fretta (e mi
riferisco a Reiser), ho visto troppa gente piangere perche` reiser, a un
certo punto si e` mangiato un paio di partizioni.
Nota, ho sentito anche di gente che non ha mai avuto un problema, ma
quelli che cmq ne hanno avuto sono una fetta sensibile, e per una cosa
come un FS Journaled, che dovrebbe proprio evitare la perdita` dei dati
mi sembra un po` _forte_.

jfs e xfs sono carini, ho visto i benchmark, ma potendo scegliere,
continuo a pensare che nativo e` meglio, anche solo per l'esperienza
accumulata sulla piattaforma dove
aix & irix != linux

Detto questo, in divenire, saro` lieto di adottare il piu`
efficente/performante, ma cosi` sulla carta, per le info che ho
raccattato fin'ora, e per i presupposti alla base, ext3 mi sembra il
piu` vincente.

Ovvio che queste sono realmente opinioni personali.

Ciao.
--
Another megabytes the dust.

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it