Re: [Erlug] Installazione di scanners

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Installazione di scanners
From: Maurizio Napolitano <napo@xxxxxx>
Date: Fri, 05 Oct 2001 11:27:18 +0200
>Salute a tutti!
>Qualcuno saprebbe come riuscire a trovare ed installare i drivers per
>uno scanner HP Scanjet 4300 in USB. Se non sbaglio la distribuzione
>Mandrake 8.0 ha disponibile il pacchetto SANE. Peró giá durante
>l'installazione del sistema operativo non viene posta nessuna domanda in
>merito. Tra l'altro lo scanner non viene rilevato tra l'hardware
>presente.
>Anticipatamente grazie

Ma dai!!!
Sulla ML di ERLUG mi trovo una persona che lavora in provincia a BOLZANO!!!
Lo sai che esiste sia il LUG di Trento che quello di Bolzano?

Quello di Trento e' www.linuxtrent.it ... quello di bz mi sembra sia
www.lugbz.org

Riguardo il tuo scanner, essendo USB, SANE non ha la risposta che cerchi,
anche se, alla pagina ufficiale, trovi il seguente link:

http://www.buzzard.org.uk/jonathan/scanners-usb.html

Sul tuo modello e' messo il cartellino ARANCIO, ovvero:

"Although a driver is in development it is either not available yet or
still in an alpha state and might not work for you."

La voce del tuo modello rimanda, a sua volta, qui:

http://home.zonnet.nl/bertrik/hp3300c/hp3300c.htm

Forse c'e' qualche speranza ma non te la risolve di certo la distribuzione
:(

PS: io sono di Trento

Una cosa importante e' non smettere di porsi domande.
(A. Einstein)