Re: [Erlug] Bootloader

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Bootloader
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 4 Oct 2001 15:48:52 +0200
* giovedì 04 ottobre 2001, alle 15:14, Joker Ltd. scrive:
<snip on joker stuff>
> Una volta terminato di scrivere, senza rimuovere il floppy esegui un reboot
> della macchina, sempre con il CD 1 della RedHat nel lettore e magicamente ...

... ti parte l'installazione.
Che e` esattamente il contrario, se ho capito cosa chiede il nostro
amico, di quello che vuoi fare.

Da come lo leggo io, lui ha _gia`_ installato rh7.1, ma vuole fare boot
da floppy.

segue risposte a questo caso.

a. dovresti aver fatto un "floppy di boot" in fase di installazione. se
non hai cambiato il kernel, usi quello.

b. puoi ricreare il floppy di boot (anche solo perche` hai aggiornato il
kernel) in qualunque momento con:

mkbootdisk kernel-version

dove kernel-version e` la versione del tuo kernel, quindi puoi fare
anche cosi`:

mkbootdisk `uname -r`

(nota l'uso degli apici inversi)

man mkbootdisk per maggiori info.

Ovviamente tutto da root.

PS: se queste operazioni sono volte alla rimozione di lilo dall'hd, mi
raccomando fai un paio di dischetti di boot almeno.

--
Never put off till run-time what you can do at compile-time.
                -- D. Gries

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it