[Erlug] Curioso problema qmail + procmail

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Curioso problema qmail + procmail
From: Davide Bolcioni <se6vzsv38001@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 01 Oct 2001 23:20:35 +0200
Salve a tutti,
scaricando gli RPM per qmail da www.qmail.org e utilizzando procmail come delivery agent, ho il seguente curioso problema: procmail non è in
grado di creare /var/spool/mail/<nomeutente>.

In realtà, la diagnosi è presto fatta: /var/spool/mail è root.mail 775
mentre procmail in delivery prende i permessi dell'utente, che non è
membro del gruppo mail (nè ha ragione di esserlo). Anche la soluzione
è semplice: si crea il file con <utente>.mail 660 (in realtà pare
che procmail lo cambi in 600, cosa che mi riservo di approfondire).

Usando sendmail, tuttavia, non mi sono trovato nella necessità di
creare le mailbox vuote. Il problema è dovuto alla mia scarsa pratica
di qmail o c'è qualcosa che non va come dovrebbe ?

Davide Bolcioni
--
There is no place like /home.